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L'albergo è un'azienda fatta da persone che offre servizi e vende ricordi

Iniziamo dall'ABC:

10 azioni da mettere in pratica in una struttura ricettiva

in risposta ad altrettante azioni e aspettative dei clienti  

Il cliente: cosa mi aspetto da un hotel

 

Che prenotare sia facile e conveniente
Trovo l’hotel online, chiamo e ricevo tutte le informazioni con chiarezza. Se poi mi offrono un prezzo migliore rispetto ai portali, prenoto subito.

Dei messaggi chiari e concisi

Dopo aver prenotato ricevo una conferma dettagliata con tutto ciò che devo sapere. Se ho una necessità specifica, fanno il possibile per soddisfarla.

Un’accoglienza che faccia la differenza
Arrivo e sento il calore dello staff, che mi fa dimenticare la stanchezza del viaggio e di una giornata di lavoro

Una camera su misura per me
Che sia per lavoro o in vacanza, trovo tutto ciò che serve: un cuscino in più, un bollitore, prese comode, una scrivania funzionale, cortesie e accessori personalizzati.

Servizi pensati per farmi sentire speciale
Durante il soggiorno mi sento coccolato. L’hotel mi conosce, ricorda le mie preferenze e mi fa trovare ciò che mi piace; mi fa sentire a casa.

Soluzioni senza stress
Se faccio una domanda, sono ascoltato e ricevo subito una risposta.

Check-out senza problemi

Non perdo tempo per pagare il conto. Controllo gli addebiti sulla TV o sulla app, pago e al desk mi consegnano la ricevuta.

Un caloroso arrivederci 
Un saluto sincero rende piacevole il momento della partenza, del quale porterò con me un ricordo positivo. 

 

 

Trasmetto l’esperienza ad altri
Se mi sono trovato bene, scrivo una recensione positiva esternando la mia soddisfazione.

 

 

Resto in contatto

Seguo volentieri l’hotel con una presenza social discreta e coinvolgente. Apprezzo l’invio di offerte personalizzate che mi dimostrano attenzione e cortesia.

Come risponde l’hotel alle sue aspettative

 

🏨 Prenotazione diretta, senza intermediari
Il nostro team è preparato a rispondere su ogni canale (telefono, WhatsApp, email, social) e proporre la soluzione migliore alla richiesta del cliente.

💬 Un contatto costante e personalizzato
Dal momento della prenotazione, restiamo in contatto con strumenti di Customer Care per seguire il cliente prima, durante e dopo il soggiorno.

🚀 Check-in veloce e accogliente
All’arrivo abbiamo procedure burocratiche snelle, e mentre informiamo l’ospite sui nostri servizi, gli offriamo un piccolo benvenuto.

🛏️ Camere pensate per il massimo comfort
Ogni dettaglio è studiato per far vivere la camera nel miglior modo possibile, con dotazioni complete e plus esclusivi.

 

🍹 Un’esperienza che va oltre il soggiorno
Dal ristorante al bar, dalla spa alle aree comuni, ogni spazio è curato per rendere l’esperienza memorabile. Il nostro staff si adopera per anticipare i desideri e garantisce la massima soddisfazione.

Risposte rapide e risolutive, sempre
Ogni richiesta ha un’attenzione dedicata, che sia un’informazione semplice o un’urgenza.

💳 Pagamenti chiari e senza stress
Accettiamo tutti i metodi di pagamento, il conto è sempre preciso e disponibile in autonomia (self check-out incluso).

🤝 Un saluto che lascia il segno
Ci assicuriamo che l’ospite quando lascia la struttura sia soddisfatto del soggiorno; lo ringraziamo per averci scelto. Risolviamo prima della partenza eventuali difficoltà affinché l’esperienza non abbia ombre.

Ascoltiamo e miglioriamo costantemente
Ringraziamo chi ci lascia una recensione positiva e impariamo da chi ha avuto un’esperienza meno perfetta, leggiamo anche i feedback sui concorrenti per migliorare l’offerta.

📲 Un legame che continua nel tempo
Restiamo in contatto con i nostri clienti con comunicazioni discrete e una presenza social coinvolgente, rafforzando il valore della nostra struttura.

 

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Perché il cliente è il nostro vero datore di lavoro!