Chiamatemi o scrivetemi su:
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L'albergo è un'azienda fatta da persone che offre servizi e vende ricordi
Iniziamo dall'ABC:
10 azioni da mettere in pratica in una struttura ricettiva
in risposta ad altrettante azioni e aspettative dei clienti
Il cliente: cosa mi aspetto da un hotel
✅ Che prenotare sia facile e conveniente
Trovo l’hotel online, chiamo e ricevo tutte le informazioni con chiarezza. Se poi mi offrono un prezzo migliore rispetto ai portali, prenoto subito.
✅ Dei messaggi chiari e concisi
Dopo aver prenotato ricevo una conferma dettagliata con tutto ciò che devo sapere. Se ho una necessità specifica, fanno il possibile per soddisfarla.
✅ Un’accoglienza che faccia la differenza
Arrivo e sento il calore dello staff, che mi fa dimenticare la stanchezza del viaggio e di una giornata di lavoro
✅ Una camera su misura per me
Che sia per lavoro o in vacanza, trovo tutto ciò che serve: un cuscino in più, un bollitore, prese comode, una scrivania funzionale, cortesie e accessori personalizzati.
✅ Servizi pensati per farmi sentire speciale
Durante il soggiorno mi sento coccolato. L’hotel mi conosce, ricorda le mie preferenze e mi fa trovare ciò che mi piace; mi fa sentire a casa.
✅ Soluzioni senza stress
Se faccio una domanda, sono ascoltato e ricevo subito una risposta.
✅ Check-out senza problemi
Non perdo tempo per pagare il conto. Controllo gli addebiti sulla TV o sulla app, pago e al desk mi consegnano la ricevuta.
✅ Un caloroso arrivederci
Un saluto sincero rende piacevole il momento della partenza, del quale porterò con me un ricordo positivo.
✅ Trasmetto l’esperienza ad altri
Se mi sono trovato bene, scrivo una recensione positiva esternando la mia soddisfazione.
✅ Resto in contatto
Seguo volentieri l’hotel con una presenza social discreta e coinvolgente. Apprezzo l’invio di offerte personalizzate che mi dimostrano attenzione e cortesia.
Come risponde l’hotel alle sue aspettative
🏨 Prenotazione diretta, senza intermediari
Il nostro team è preparato a rispondere su ogni canale (telefono, WhatsApp, email, social) e proporre la soluzione migliore alla richiesta del cliente.
💬 Un contatto costante e personalizzato
Dal momento della prenotazione, restiamo in contatto con strumenti di Customer Care per seguire il cliente prima, durante e dopo il soggiorno.
🚀 Check-in veloce e accogliente
All’arrivo abbiamo procedure burocratiche snelle, e mentre informiamo l’ospite sui nostri servizi, gli offriamo un piccolo benvenuto.
🛏️ Camere pensate per il massimo comfort
Ogni dettaglio è studiato per far vivere la camera nel miglior modo possibile, con dotazioni complete e plus esclusivi.
🍹 Un’esperienza che va oltre il soggiorno
Dal ristorante al bar, dalla spa alle aree comuni, ogni spazio è curato per rendere l’esperienza memorabile. Il nostro staff si adopera per anticipare i desideri e garantisce la massima soddisfazione.
❓ Risposte rapide e risolutive, sempre
Ogni richiesta ha un’attenzione dedicata, che sia un’informazione semplice o un’urgenza.
💳 Pagamenti chiari e senza stress
Accettiamo tutti i metodi di pagamento, il conto è sempre preciso e disponibile in autonomia (self check-out incluso).
🤝 Un saluto che lascia il segno
Ci assicuriamo che l’ospite quando lascia la struttura sia soddisfatto del soggiorno; lo ringraziamo per averci scelto. Risolviamo prima della partenza eventuali difficoltà affinché l’esperienza non abbia ombre.
⭐ Ascoltiamo e miglioriamo costantemente
Ringraziamo chi ci lascia una recensione positiva e impariamo da chi ha avuto un’esperienza meno perfetta, leggiamo anche i feedback sui concorrenti per migliorare l’offerta.
📲 Un legame che continua nel tempo
Restiamo in contatto con i nostri clienti con comunicazioni discrete e una presenza social coinvolgente, rafforzando il valore della nostra struttura.
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Perché il cliente è il nostro vero datore di lavoro!